E’ scoppiata l’estate?

Da poco è iniziata la primavera, ma oggi sembra già estate…il vicino con lo stereo a palla trasmette in vicinatodiffusioneSei un mito” e le altre canzoni degli 883 che tutti conosciamo a memoria (almeno la mia generazione, ’83) .

I panni che ho steso prima di pranzo sono già asciutti, sono in t-shirt e pantaloncini corti…altri vicini stanno continuando a setacciare la terra e qualcuno sta tosando l’erba (ancora???!). Nel cortile del condominio si alternano le famiglie che accompagnano i piccoli nei primi giri in bicicletta…

…mentre sto scrivendo le prime note di “Io vagabondo“, mi ricordano mio papà, quando lavoravamo in “garage” per riparare il cancello rotto o per preparare la nuova ringhiera, posizionando gli elementi di ferro e dando i primi “punti” di fissaggio con la saldatrice: la radio era sempre accesa e le “cassettine” sempre pronte: Nomadi, Zucchero Bill e anche la radio 105 Classic (ma dov’è finita?)…e, molte volte, riuscivo a dirottarlo sul Dj Time, che piaceva anche a lui 🙂

Oggi è proprio una bella giornata…sono riuscito a giocare per tanto tempo con mio figlio sul balcone, diventa sempre più veloce a gattoni e cerca di arrampicarsi dove qualche oggetto attira la sua attenzione…peccato solo che le Nonne siano isolate e non le vediamo da oramai un mese…speriamo che la quarantena dovuta al coronavirus passi in fretta!

P.S: Buona Pasqua e Pasquetta…

P.P.S: mi raccomando grigliata di Pasquetta rigorosamente sul balcone 😛

Lascia un commento